Mercoledì, 26 Gennaio 2022 13:18

Programmazione 2021-2027 FESR e FSE+, Marcon alle consultazioni della Prima Commissione consiliare

Il Presidente della Provincia di Treviso e di Upi Veneto, Stefano Marcon, ha partecipato alle consultazioni in remoto sulla proposta di deliberazione amministrativa n.36, concernente la Programmazione 2021-2027 Obiettivo “Investimenti a favore dell'occupazione e della crescita” nell'ambito del PR FESR e PR FSE+ della Regione Veneto. Il provvedimento individua gli obiettivi strategici per la coesione economica, sociale e territoriale, le priorità e le azioni che il territorio intende perseguire nei prossimi anni per la creazione di posti di lavoro, la competitività, la crescita economica, il miglioramento della qualità della vita e lo sviluppo sostenibile.

L'intervento di Marcon, in qualità di Presidente della Provincia trevigiana, si è concentrato su due obiettivi: la sostenibilità ambientale e la digitalizzazione.

“Ci proponiamo e siamo al fianco di questa programmazione regionale per essere punti di riferimento in qualità di Province sullo sviluppo e sulla pianificazione futura dell'Ente Regione. Credo che potremo essere quell'anello di coordinamento che serve a far sì che le risorse vengano calate sul territorio velocemente e diano la massima risposta possibile”.